CORSI DI FORMAZIONE OBBLIGATORI PER GESTORI ED OPERATORI DI SALE GIOCO E SLOT MACHINE: SONO APERTE LE ISCRIZIONI

locandina ludopatia x email     La S.A.F.E.T.Y. Corporation, Ente di Formazione Professionale accreditato dalla regione Puglia, con sede ad Andria in Via Barletta 283, in riferimento alla vigente legge regionale n. 43 del 13 dicembre 2013 riguardante l’apertura e l’esercizio delle sale gioco, ha ricevuto l’affidamento da parte del Comune di Andria (determina dirigenziale del Settore Sviluppo Economico n. 384 del 19 febbraio 2016) a realizzare “CORSI DI FORMAZIONE SUI RISCHI DEL GIOCO E SULLA RETE DI SOSTEGNO”.

     In base alla suddetta legge regionale per tutti gli esercenti ed il personale operante nelle sale da gioco è diventata obbligatoria la frequenza di percorsi formativi sui rischi del gioco patologico e sulla rete di sostegno.

     L’inosservanza di tali disposizioni di legge è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da 6 mila a 10 mila euro.

I corsi saranno realizzati in base a quanto stabilito nella determina dirigenziale comunale con durata e ambiti formativi suddivisi in due macroaree, una dedicata al “Personale operante nelle Sale gioco (preposti, addetti e dipendenti)” e l’altra per “Gestori di Sale da Gioco e per Locali con Attrezzature per il Gioco d’Azzardo lecito”. Nello specifico presso la sede dell’Ente di Formazione Professionale S.A.F.E.T.Y. Corporation, sito ad Andria in V. Barletta 283, partiranno i seguenti corsi di formazione obbligatoria:

  • Corso di Formazione per Gestori Sale Giochi e locali con apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito (4 ore) al costo di € 100,00
  • Corso di formazione per il personale operante nelle sale gioco (preposti, addetti e dipendenti) e nei locali ove viene autorizzata l’installazione di apparecchi da gioco (8 ore) al costo di € 150,00

I corsi si terranno tutti i lunedì mattina e venerdì pomeriggio.

Per info ed iscrizioni recarsi presso gli uffici della S.A.F.E.T.Y. Corporation srl dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 17:30 alle 19:30, muniti di documento di riconoscimento.

Per ricevere ulteriori informazioni contattare il numero 349/4088994 o scrivere all’indirizzo email: formazione@safetycorporation.it