CORSO RSPP “Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione”

In partenza CORSO RSPP ad un prezzo molto vantaggioso

corso-rsppL’Ente di Formazione Professionale S.A.F.E.T.Y. Corporation organizza il corso di RSPP ovvero di “Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione” presso la sede di Andria in Via Barletta 283

Destinatari

Diplomati e laureati che hanno frequentato il Modulo A (28 ore + verifica) e che possono frequentare indifferentemente i moduli B di macrosettore (ASPP) o il modulo C per RSPP. Coloro che sono in possesso di laurea in una delle seguenti classi: L7, L8, L9, L17, L23 e della laurea magistrale LM26, di cui al decreto del Ministro dell’università e della ricerca in data 16 marzo 2007, pubblicato nel S.O alla G.U. n. 155 del 6 luglio 2007, o nelle classi 8, 9, 10, 4, di cui al decreto del Ministro dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica in data 4 agosto 2000, pubblicato nel S.O alla G.U. n. 245 del 19 ottobre 2000, ovvero nella classe 4 di cui al decreto del Ministro dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica in data 2 aprile 2001, pubblicato nel S.O. alla G.U. n. 128 del 5 giugno 2001, ovvero di altre lauree e lauree magistrali riconosciute corrispondenti ai sensi della normativa vigente con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, su parere conforme del Consiglio universitario nazionale ai sensi della normativa vigente, sono esonerati dalla frequenza ai corsi di formazione Moduli A e B.

Durata
24 ore

Obiettivi
Il Modulo C è di tipo specialistico e completa la formazione, assieme al modulo A e B, per lo svolgimento delle funzioni di RSPP. E’ finalizzato a fornire le competenze utili a svolgere questa funzione, al fine di acquisire conoscenze, metodologie e prassi relative a:

  • progettazione e sviluppo dei sistemi di gestione della sicurezza;
  • organizzazione tecnico-amministrativa della prevenzione;
  • dinamiche delle relazioni e della comunicazione, con particolare riferimento alla gestione delle relazioni sindacali e alla comunicazione efficace in azienda;
  • fattori di rischio psico-sociali ed ergonomici;
  • progettazione e gestione dei processi formativi aziendali per sviluppare in modo adeguato il processo di diffusione della cultura e delle competenze in materia di salute
    e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Metodologia
La metodologia didattica è finalizzata a favorire l’apprendimento attivo dei partecipanti, attraverso tecniche e strumenti per la formazione degli adulti quali:

  • lezione esemplificativa ed interattiva
  • discussione di casi
  • lavori di gruppo
  • simulazioni
  • esercitazioni

Obbligo di frequenza
I partecipanti devono rispettare gli orari prestabiliti e frequentare tutte le sessioni previste. E’ consentito un massimo di assenze pari al 10% del monte ore. L’ammissione all’esame è subordinata alla verifica dell’effettiva presenza e potrà essere sostenuto a fronte di una frequenza al corso non inferiore al 90 % della durata complessiva.
Il corso prevede verifiche intermedie ed una verifica finale tramite un colloquio. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e superamento degli esami.

COSTO

€ 240,00 iva inclusa

Info & Iscrizioni

Per info e iscrizioni è possibile contattare l’Ente di Formazione Professionale S.A.F.E.T.Y. Corporation al numero 0883/591616 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica informazioni@safetycorporation.it oppure compilare il seguente form di richiesta:

Il tuo nome *

Il tuo cognome *

Numero di telefono *

La tua email *