Acquisci punteggio nelle “Graduatorie ATA 2017″ e nelle “Graduatorie di III^ fascia” con la Certificazione Informatica Eipass

logo_eipassLa S.A.F.E.T.Y CORPORATION è Centro Eipass accreditato, sede d’esame per le Certificazioni Informatiche EIPASS.

Presso il nostro Centro è possibile acquistare l’EICARD per attivare il percorso di certificazione EIPASS prescelto. Chi sceglie di certificare le proprie competenze digitali con EIPASS ha a disposizione una vasta gamma di risorse utili a completare la propria formazione con un approccio pratico e funzionale all’apprendimento.

Cos’è la Certificazione EIPASS

EIPASS è la Certificazione Informatica Europea (più comunemente denominata Passaporto Europeo d’informatica), promossa da Certipass. La certificazione EIPASS rientra fra le 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo (tra cui la nota ECDL), a seguito del D. M. n°59 del 26/06/2008 Prot. n°10834, Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

A chi e a cosa serve la Certificazione EIPASS

La Certificazione EIPASS (o Passaporto Europeo d’informatica) è un titolo valido per ottenere crediti universitari, crediti aggiuntivi per i concorsi pubblici, per l’inserimento ed aggiornamento di graduatorie pubbliche, ed essendo una certificazione riconosciuta a livello internazionale, può essere utile da inserire nel proprio curriculum vitae, per coloro che sono in cerca di un’occupazione.

A chi è utile

  • Agli studenti universitari: EIPASS è titolo valido per ottenere crediti in qualsiasi università italiana.
  • Ai dipendenti pubblici e a coloro che devono sostenere un concorso pubblico: EIPASS è valido come ulteriore credito.
  • A tutti coloro che cercano o vogliono cambiare lavoro.

Tutte le certificazioni EIPASS (European Informatic Passport):

  • sono valide come CFU nell’ambito scolastico ed accademico;
  • sono riconosciute come “attestato di addestramento professionale” (ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del MIUR);
  • sono valutabili ai fini dell’inserimento in graduatorie di merito nei concorsi pubblici;
  • sono valutabili nelle graduatorie del personale docente ed ATA;
  • sono valutabili per certificare le competenze in ambito ICT all’interno di progetti finanziati quali PON, POR, IFTS, FSE, ecc.

Come si consegue?

Presso il nostro Centro è possibile sostenere l’esame, con o senza un corso di preparazione. A differenza dell’ECDL, che ha vincoli stretti sul numero minimo di partecipanti alle sessioni d’esame e sulle sessioni attivabili nel corso di un anno, gli esami EIPASS possono essere sostenuti quando lo si desidera.

Aula Didattica 3.0

Aula Didattica 3.0 è la piattaforma telematica multilingua, progettata da CERTIPASS e messa a disposizione di tutti i Candidati EIPASS che possono fruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento online, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto.

L’Aula didattica 3.0 è lo strumento che promuove le I-Competence degli Utenti EIPASS tramite:

✔ Ei-Book scaricabili gratuitamente per ogni modulo previsto dal percorso di certificazione prescelto
✔ Simulatore online della prova d’esame, utilizzabile senza alcuna limitazione
✔ Tutoring automatico per monitorare i tuoi progressi, il quadro completo delle competenze acquisite e di quelle che richiedono maggiore esercizio
✔ Ei-Personal Trainer, il servizio di messaggistica istantanea che consente al Candidato di essere in costante collegamento con il proprio Formatore EIPASS
✔ Strumento di valutazione per monitorare il grado di soddisfazione degli utenti
✔ Servizi di segreteria online, customer care dedicata alla gestione di servizi di segreteria e attività amministrative
✔ Vetrina dei moduli EIPASS a disposizione per certificare le proprie competenze informatiche, secondo bisogni e necessità personali
✔ EIPASS4YOU, convenzioni e scontistiche riservate ai Candidati per l’acquisizione di servizi e prodotti dei partner EIPASS.

Per info e iscrizioni contattaci allo 0883/591616 o scrivi a: informazioni@safetycorporation.it oppure compila il seguente form di richiesta:

Il tuo nome *

Il tuo cognome *

Numero di telefono *

La tua email *