Incremento sostanza organica e difesa dei suoli
I suoli pugliesi sono caratterizzati da un basso contenuto di sostanza organica, a causa del clima caldo-arido e dalle tecniche di lavorazione. Tutto ciò favorisce una rapida mineralizzazione della sostanza organica presente nel suolo, e la seguente operazione si pone l’obiettivo di aumentarne il contenuto attraverso somministrazione di ammendanti organici e sovesci. La S.A.F.E.T.Y. Corporation, società di servizi integrati, grazie ad un team di professionisti, offre il proprio supporto tecnico per l’elaborazione e presentazione dei progetti da candidare al bando.
Come Singola azienda agricola o Associazioni di agricoltori (OP, cooperative agricole, consorzi di tutela, etc.) potrai beneficiare di premi annuali:
- Di 291,50 € per apporto di biomassa vegetale con colture da sovescio
- Di 374,00 € per apporto di ammendanti organici commerciali
I requisiti di ammissione sono i seguenti:
– Costituzione e/o aggiornamento del Fascicolo Aziendale;
– Superficie aziendale minima di 2 ha;
– Possesso e conduzione delle superfici oggetto di impegno per almeno 5 anni;
– Iscrizione presso la CCIAA come impresa attiva;
– Esecuzione di almeno un’analisi del terreno;
– Redazione di un piano di fertilizzazione da parte di un Tecnico Agronomo.
Come verranno assegnati i punteggi?
– Maggiore punteggio per i terreni con dotazione di sostanza organica “molto bassa” e “bassa”;
– A parità di punteggio sarà data priorità alle aree omogenee (appezzamenti) con superfici oggetto di intervento meno estese.
Per ricevere maggiori informazioni e fissare un appuntamento gratuito con uno dei nostri consulenti è possibile contattare la S.A.F.E.T.Y. Corporation allo 0883/591616 o recarsi nella sede di Andria in Via Barletta 283 oppure compilare il seguente form di richiesta:
Comments are closed.